Menu Principale


confraternita dei "mai sazi"

 

a tavola4
 
 
L'idea di creare un gruppo toscano, mi balenava in testa da un bel pò, ma ho sempre aspettato l'occasione giusta per parlarne con i diretti interessati. Posso tranquillamente dire che le basi sono state gettate durante la
Toscanata del 2014 in quel di Monticiano, quando il nostro presidente, parlò di un gruppo "mai sazio" di andare
nel bosco alla ricerca dei beneamati porcini. Ufficialmente, la confraternità dei Mai Sazi nasce nel cuore della
Toscana, durante un pranzo fra alcuni utenti di Mondoporcino. Ma vediamo di capire chi sono e che ruolo ricoprono i singoli utenti all'interno di questa confraternità. 
 il presidente
Carlo "Porcino1946": IL PRESIDENTE. Eh già, lui è la persona più illustre, saggia, seria e competente dell'intera confraternita. Dovete sapere che il numero "1946" non è il suo anno di nascita, ma sono i Kg di funghi che mediamente trova durante l'anno. Dunque, facendo due calcoli: 1946 kg / 365 giorni = 5,33 kg al giorno. Come potete vedere supera il limite giornaliero dei 3Kg a persona, ma avendo un bosco tutto suo, è libero di fare quello che vuole.  Il Presidente è il Presidente!!! Lode al Presidente!! 
 
 
Michele "Jolly Joker": CONTABILITA' e CONTATTI CON GLI AMMINISTRATORI. Chi meglio di lui per gestire le finanze del nostro gruppo?? Ma soprattutto, chi meglio di lui per mantenere saldi i rapporti con gli admin del forum?? Siamo in una botte di ferro. 
 
a tavola3Matteo "Matteo Plato": MINISTRO DEL LAVORO E PUBBLICHE RELAZIONI. Avete bisogno di un lavoro? Io ve lo troverò! Avete bisogno di contattare i "Mai sazi"? Mandatemi un MP, che non significa "Messaggio Privato" ma sta per MatteoPlato!! (e ho fatto anche la rima!)
 
Francesco "Tanza": FASHION&STYLE. Sappiamo tutti che l'aspetto estetico, al mondo d'oggi conta molto, e uno che riesce ad andare nella macchia maremmana, indossando una semplice tuta, può insegnare molto a tutti noi. Persino i cinghiali (di cui Tanza è il Re) lo chiamano per farsi consigliare come pettinare le setole. 
 
Federico "Black Mamba": MINISTRO DELL'AMBIENTE. Lo hanno visto strisciare da un fungo all'altro. Alcuni dicono che abbia dormito nel bosco per una settimana, accanto a un primoridio, accudendolo come un figlio, finchè, giunto a maturazione, l'ha colto e se l'è mangiato!!!!! Come i Mamba, non ha pietà per nessuno!!! Abbiamo una serpe in seno....ma meglio in seno che in ....!!!!!!!
 
a tavola2Massimo "Batman" e Luigi "Robin": MINISTRI DELLE PARI OPPORTUNITA'. Chi, meglio di due supereroi, per questo compito?? Aiutano tutte le orecchie pelose che cercano informazioni su dove trovare i funghi. Ebbene contattateli, e loro vi daranno l'opportunità di trovare i funghi dove non ci sono!!!
 
Lauro "Lauro Campone": MINISTRO DEI TRASPORTI. Il fungaiolo deve evolversi nel tempo se vuole avere successo. E gli orizzonti dei "Mai Sazi" sono in continua espansione. Abbiamo bisogno di una guida che ci conduca verso altri lidi, che sappia affrontare il mare e le sue insidie, ci vuole un marinaio, ci vuole Lauro...Achille Lauro...il transatlantico che ci condurrà sulle isole della nostra bellissima nazione, con un solo scopo: trovare porcini. Elba, Sardegna, Sicilia....stiamo arrivando!!!! 
 
Emiliano "Emiliano": MINISTRO DEGLI ESTERI. Un importante figura nella nostra confraternita. Colui che ci farà da tramite fra le macchie della maremma e le Alpi, colui che da capretta di montagna si trasformerà in cinta senese. Emiliano è un ragazzo in gamba, anzi, è un ragazzo amico del Gamba...cosa molto più importante.
 
a tavola1Fabrizio "il Cannibale": MINISTRO FREGAFUNGAIE. Il vero MAI SAZIO!! Colui che ha preso l'aereo perchè 
è venuto a sapere di una buttata di porcini in Turkmenistan. Pensate che durante la guerra fredda lavorò sia per gli Americani che per l'Unione Sovietica, in modo da fregare le fungaie a entrambi!! Insomma, un instancabile fregafungaie!!!
 
"Bugno, Dracoscrigno, +1": MINISTRO DELLE FINANZE. Chi lo conosce sa che è un vero insaziabile. E' una fame diversa dalla nostra, anche perchè a lui i porcini interessano poco, è la fame intesa come tale. Pensate che è in grado di mangiare, in una sola volta, l'equivalente del suo peso. E voi direte, "perchè ministro delle finanze"??? Semplice, perchè finanzia ogni bar della toscana, dal passo appenninico, fino al confine sud della regione!! Uno di noi!!
 
 
Bene, questa è la confraternita dei Mai Sazi...le iscrizioni sono aperte!!!!!
 

la nostra mascotte

la mascotte

matteo prato
Author: matteo prato

e-max.it: your social media marketing partner

Hilliger Media Shop
Template "butterfly_menu_tendina_home" designed by Hilliger Media (Copyright © 2011)