Menu Principale




Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 62

CALABRIA

 

La raccolta e commercializzazione dei funghi epigei ed ipogei in Calabria è regolamentata dalla Legge Regionale 26 novembre 2001, n. 30 e s.m.i. (Legge Regionale n. 9 del 31.03.2009)

"Normativa per la regolamentazione della raccolta e commercializzazione dei funghi epigei ed ipogei freschi e conservati"

La raccolta dei funghi epigei spontanei è subordinata al possesso della tessera nominativa regionale e/o dei permessi previsti nelle seguenti tipologie

  1. tessera amatoriale (rilasciata dai Comuni);
  2. tessera professionale (rilasciata dalla Regione Calabria) (modello di richiesta/rinnovo);
  3. tessera per raccolta ai fini scientifici (rilasciata dalla Regione Calabria);
  4. permesso micologico turistico.
L'aspirante raccoglitore di tartufi, consegue la necessaria idoneità ai sensi del Disciplinare adottato dall'Azienda Calabria Verde con Deliberazione del Direttore Generale n. 39 del 2 marzo 2015, compilando la prevista domanda (fac-simile).
Conseguita l'abilitazione, l'Azienda Calabria Verde provvede al rilascio del tesserino che abilita alla ricerca e alla raccolta del tartufo.
 

​Sono disponibili online i servizi all'utenza ai fini del rilascio delle tessere per la raccolta funghi e tartufi e della gestione dei versamenti previsti al fine del loro ottenimento, a questo indirizzo: http://www.agroservizi.regione.calabria.it/web/guest/servizi-al-cittadino;jsessionid=880DCAD16A035F1D7E561262E3308489

 

e-max.it: your social media marketing partner

Hilliger Media Shop
Template "butterfly_menu_tendina_home" designed by Hilliger Media (Copyright © 2011)