Menu Principale


Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Regolamento

L'utilizzo di Mondoporcino è un privilegio e non un diritto…!! Il forum è un spazio che un privato(Admin)mette a disposizione degli utenti gratuitamente e a determinate condizioni. Non è una dittatura né una democrazia. L'Admin decide i termini nei quali lo concede e le persone a cui lo concede. Se una discussione sul forum non è in linea con il regolamento o un determinato linguaggio non è tollerato, non si può invocare la libertà di parola, in quanto non è assolutamente pertinente al caso. Ci sono delle regole ben precise che Vi invitiamo a rispettare, leggetele attentamente, e se Vi restano dubbi, non esitare a chiedere chiarimenti allo staff. Questo potrebbe evitare scontri e malumori che altro non fanno che danneggiare il forum. Ricordiamo inoltre che, più di ogni regolamento, dovrebbero essere il buonsenso e la buona educazione a determinare una condotta che regoli un rapporto sereno con gli altri. Nel primo messaggio che posterete su questo forum cercate di presentarVi brevemente in modo da farVi conoscere dagli altri utenti. La sezione indicata è la sezione PRESENTAZIONI. REGOLAMENTO 2014


  1. Tutti coloro che partecipano al forum e si dedicano a portarlo avanti nel modo migliore possibile lo fanno gratuitamente e volontariamente. Ogni utente è tenuto a rispettare gli altri ed in modo particolare i membri dello staff.
  2. Non sono consentiti sfoghi personali e attacchi diretti pubblici verso un utente od un membro dello staff.

  3. Ciascuna sezione è gestita e moderata da persone appositamente designate a tale scopo. È pertanto vietato rispondere con richiami ad altri utenti. Qualora venissero riscontrati comportamenti in violazione del regolamento, gli utenti sono tenuti a notificarlo ai moderatori della sezione o agli amministratori tramite m.p.(messaggi privati)oppure via mail ai seguenti indirizzi :
    • luca.funsu@mondoporcino.it
    • basilicofabio@hotmail.com
    • luca@mondoporcino.it
    • anaconda.ivan@mondoporcino.it
    • boletus@mondoporcino.it
    L'operato dei moderatori è INSINDACABILE e può essere giudicato solo dall'Amministrazione. Verra immediatamente chiuso ogni topic avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum ,sospensione temporanea o eventualmente nei casi piu' gravi con il ban definitivo. è comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite m.p.(messaggi privati) e comunque in forma privata. Allo stesso modo, nel caso l'azione dei moderatori venga ritenuta ingiusta o eccessiva, cortesemente segnalatelo o chiedete chiarimenti tramite m.p.(messaggi privati) ai moderatori direttamente interessati, o agli amministratori, che vi daranno le spiegazioni dovute, una volta chiarita la situazione, provvederanno a riaprire le discussioni ed eventualmente a correggere i propri errori. Va da sè che anche gli attriti e le diatribe tra utenti devono essere risolte in forma privata. Critiche, consigli e suggerimenti costruttivi per il sito, sono bene accetti nell'apposita sezione.

  4. è vietato inserire ed utilizzare, in qualunque forma, materiale (compresi link/collegamenti ipertestuali a risorse esterne) e linguaggi: di carattere pornografico, di carattere razzista ,blasmefi o volutamente offensivi, di carattere illegale ed istigatore a pratiche illegali o di dubbio gusto o comunque contrario alle leggi in vigore. Lo staff si riserva il diritto di modificare il contenuto di qualunque messaggio vada contro tutto ciò. Ogni utente comunque accetta la responsabilità e le conseguenze del proprio materiale e dei propri contenuti pubblicati nel forum, esonerando all'atto dell'iscrizione i membri dello staff da possibili conseguenze civili e/o penali derivanti dal proprio comportamento.

  5. Non sono consentite pratiche di SPAM ed è vietato pubblicare materiale coperto da copyright.

  6. Prima di aprire un topic assicurarsi che lo stesso tema non sia trattato in altre discussioni già aperte (usare il tasto Ricerca). Non è ammesso il cross-posting (apertura di più di una discussione per lo stesso argomento nella stessa o più sezioni del forum). I post pubblicati nella sezione errata del forum verranno spostati nella sezione corretta o rimossi a discrezione dello staff.

  7. Ogni topic deve essere contrassegnato da un titolo che ne chiarifichi esattamente l'argomento trattato nello stesso.

  8. Evitare di scrivere in maiuscolo poiché sul Web equivale ad urlare.

  9. è vietato postare informazioni personali su altri iscritti senza la loro esplicita autorizzazione e aprire topic inerenti il comportamento o l'atteggiamento di un utente

  10. Non è consentito pubblicare sul forum il contenuto di messaggi privati o e-mail, sia tra staff e utenti che tra utenti.

  11. è richiesto di aggiornare e mantenere aggiornati i propri dati di registrazione.

  12. Non è possibile avere più di un account sul forum. Il multi account sul forum viene punito con il ban definitivo. Se si hanno problemi di accesso con l'account, contattare un administratore (o un moderatore) che provvederà a risolverlo.

  13. Messaggi non inerenti alle tematiche proposte (i cosiddetti OT "Off-Topic" ovvero "fuori tema") o non idonei alle finalità del forum non sono ammessi,e verranno eventualmente rimossi a discrezione dello Staff.

  14. E' vietato utilizzare selvaggiamente il pulsante "cita"(quote). Quando citate(quotate), evidenziate solo la parte alla quale intendete rispondere. In questo modo si migliora la lettura del forum. Nel limite del possibile è preferibile non citare (quotare) immagini, sarebbe un'inutile ripetizione.

  15. Non è apprezzato postare con lo scopo di vendere, comprare o scambiare qualsiasi cosa.

  16. è permesso inserire la città, regione, zona geografica di provenienza e/o residenza. Non è permesso tuttavia, per ragioni di riservatezza e sicurezza degli utenti, inserire informazioni tali da permettere l'esatta identificazione dell'utente e della sua residenza e/o dimora e/o domicilio in particolare non è permesso inserire indirizzi postali o numeri di telefono. Questi verranno immediatamente rimossi dal profilo personale e dai post pubblici.

  17. Gestione SOSPESIONE/BAN utente. La prima volta che viene violato il regolamento: l'utente verrà AMMONITO pubblicamente nel post dove si è verificata la violazione. La seconda volta che viene violato il regolamento: verrà applicata all'utente la SOSPENSIONE dal sito Mondoporcino.it per un tempo indeterminato o eventualmente il BAN (previa riunione da parte dello staff) secondo il giudizio di Amministratori e moderatori. Qualora un utente sospeso continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum, si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato.

  18. Non è consentito dare informazioni pubbliche su zone precise di raccolta funghi. è permesso solo citare la provincia,va da sè che zone precise tipo : Comuni , Valli ecc.sia sotto forma scritta o come immagini verranno immediatamente eliminate secondo il giudizio dei moderatori. è consentito chiedere info citando solo la provincia e non zone precise ma le risposte dovranno essere fornite solo via m.p. (messaggi privati).

  19. Le foto o i video dei funghi come allegato nei topic/post dovranno essere in ambiente (possibilmente prima della raccolta),tavolate, cesti, cassette, mucchi ecc. verranno immediatamente eliminate. E concesso postare foto e video di raccolto finale solo se in bella composizione e con funghi ben puliti dopo un topic corredato da funghi fotografati o videoregistrati in ambiente. Non sono ammesse foto o video con funghi sotto misura.

  20. Non è consentito spammare link ad altri forum, a maggior ragione se l'argomentazione verta sui porcini o sui funghi in generale.

  21. Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; si invitano gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum. I moderatori e lo staff si riservano il diritto di spostare o cancellare anche senza preavviso i messaggi non rispettosi del regolamento. è piena discrezione, da parte dello staff e dei moderatori, bannare e/o cancellare in qualsiasi momento utenti ritenuti indesiderati, anche se non hanno violato alcuna delle precedenti regole.

  22. Liberatoria generale. Con la partecipazione agli eventi Ufficiali e non Ufficiali, (raduni,uscite a funghi,pulizia boschi ecc..) l'utente solleva Mondoporcino.it , i suoi amministratori e tutto lo staff , da qualsiasi responsabilità e a qualsiasi tipo di azione legale legata a rivendicazioni, costi, danni, perdite o pregiudizi di qualsiasi genere derivanti da eventuali danni accaduti allo stesso utente o a danni a persone e cose derivanti dall' evento a cui partecipa, compresi, in via esemplificativa ma non esauriente… perdite e pregiudizi relativi a lesioni personali, danni o distruzioni di proprietà, diritti alla pubblicità o alla privacy, diffamazione o messa in cattiva luce, siano esse intenzionali o meno, sia in base alla disciplina a cui fa' riferimento il Regolamento interno di Mondoporcino.it, sia a quella legale o qualsiasi altra garanzia disciplinata o altrove prevista. Qualora l'utente fosse un minore, i suoi genitori o tutori legali accettano inoltre di manlevare ciascuna parte liberata da eventuali rivendicazioni, danni, perdite o pregiudizi subiti dall'utente e qui sopra descritti. La liberatoria si intende accettata dagli utenti, in tutte le sue parti, all' atto della registrazione da parte dell'utente al sito Mondoporcino.it

  23. identificazione funghi nel sito: Le considerazioni sui funghi contenute nella sezione " che fungo è?" del forum e, più in generale, nell'intero forum stesso, non devono in alcun modo incoraggiare ospiti e/o utenti ad un eventuale consumo indiscriminato di funghi. Per tali esigenze si invita chiunque a rivolgersi agli ispettorati micologici, presenti presso le ASL in tutto il territorio nazionale i quali prestano gratuitamente il loro servizio, unici in grado e titolati al riconoscimento dei funghi selvatici ed alla relativa eventuale attestazione di commestibilità. Lo staff di Mondoporcino.it declina ogni responsabilità, sia penale che civile, derivante dall' inosservanza di questa semplice avvertenza. Ricordiamoci che, comunque, la presenza su questo forum deve essere sempre guidata dal buonsenso e dalla buona educazione oltre che dalle norme generali elencate in questa sezione.
Buona prosecuzione e buon divertimento. Lo Staff di Mondoporcino.
Tempo creazione pagina: 0.197 secondi
Powered by Forum Kunena

Hilliger Media Shop
Template "butterfly_menu_tendina_home" designed by Hilliger Media (Copyright © 2011)