Menu Principale

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Il Presidente, il porcino e la taverna dei bei tempi

Il Presidente, il porcino e la taverna dei bei tempi 03/01/2018 18:25 #119328

• Raffaele
  • sosia di raffaele
  • Ringraziamenti ricevuti 3122
Vi starete domandando cosa può voler dire questo titolo.
Presto detto.
Un tempo mi vantavo di aver segnato una svolta importante per il forum. Accadde anni fa, nel 2012. Dopo la seconda rielezione di Obama, aprii un topic in cui postai un'immagine del presidente con un porcino in mano, frutto di una orrenda photoshoppata, chissà se qualcuno se la ricorderà. Ne seguì una accesa discussione su temi che mai prima furono affrontati qui. Negli anni seguenti divenne prassi comune, soprattutto d'inverno, discutere su tutto senza inibizioni.
Politica internazionale, attualità, etica e bioetica, ambiente, società, arte, cultura e chi più ne ha più ne metta.
A molti questo dava e darebbe fastidio tuttora, ritenendo Mondoporcino un luogo non adatto a confronti su determinati argomenti, ma sta di fatto che quelle discussioni ci tenevano incollati e stimolavano la partecipazione alla vita del forum a tutto tondo anche in assenza dei (porc).
Non mi stancherò mai di scrivere che una taverna reale là fuori, frequentata da fungaioli, nella stagione morta diventa teatro di discussioni di ogni tipo. Perchè la taverna di mp dovrebbe essere diversa?

Certo, bisogna anche essere in vena di scrivere e confrontarsi su certi temi. Io per primo non sto attraversando un periodo favorevole da questo punto di vista. E allora, vi chiederete, perchè cacchio hai scritto sto topic?
Risposta: così, ad cazzum. :lol: :lol: O, forse, ho soltanto una irrazionale nostalgia che sale dal cuore per i bei tempi andati, che si acutizza nel constatare quanto ormai mp si animi solo durante la stagione di raccolta.
Ma forse è giusto così, chissà.

Buona serata.
" l'ignorante sa tanto, l'intelligente sa poco, il saggio sa niente....el mona sa tuto!"
Ultima modifica: 03/01/2018 18:35 da Raffaele.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: RobySamp80, Turchi, cordolinu, emiliano, ombra58, ilparia, Nutria

Il Presidente, il porcino e la taverna dei bei tempi 03/01/2018 19:30 #119330

• cordolinu
  • Pantalone bianco
  • Ringraziamenti ricevuti 1406
:lol: :lol: :lol: 2012 .. Ricordo benissimo Raffaele , eravamo novizi e vogliosi di farci benvolere dai vecchi del forum
( Vecchi in modo di dire , eravamo quasi tutti iscritti fra il 2011 e il 2012 )E ricordo anche le risate che ci siamo fatti con i famosi funghi che piacevano alla Levinski :lol: :lol:
A me sta bene che si aprano topic di qualsiasi argomento , basta che finisca questo mortorio sul forum!
Dai Raffaele tira fuori la tua creatività , scrivi i tuoi lunghissimi sermoni che ci volevano diverse ore per leggerli e attiravano tantissimi iscritti ! :unsure: :S :lol: :lol:
Ultima modifica: 03/01/2018 19:30 da cordolinu.
I seguenti utenti ringraziano:: Turchi, Raffaele, emiliano

Il Presidente, il porcino e la taverna dei bei tempi 04/01/2018 08:00 #119339

• ilparia
  • sosia di raffaele
  • Tutto merito di chi ha creduto in me
  • Ringraziamenti ricevuti 2395
Erano, sono e saranno i post migliori
I seguenti utenti ringraziano:: Turchi, cordolinu, Raffaele, emiliano

Il Presidente, il porcino e la taverna dei bei tempi 04/01/2018 10:56 #119342

• Turchi
  • sosia di raffaele
  • Ringraziamenti ricevuti 1664
Che nostalgia, che begli scontri, incontri e quante risate! Non ci vorrebbe molto ma, pare aleggiare un disinteresse, una mancanza di voglia...avete notato che ogni argomento proposto, per quanto stimolante, parte con un certo entusiasmo e si spegne quasi subito? Che peccato.
Mi chiamo Viviana

la terra non appartiene all'uomo ma l'uomo appartiene alla terra

Sono tutti voi e nessuno di voi ma, anche no.
I seguenti utenti ringraziano:: cordolinu, Raffaele, ilparia

Il Presidente, il porcino e la taverna dei bei tempi 04/01/2018 11:59 #119343

• Raffaele
  • sosia di raffaele
  • Ringraziamenti ricevuti 3122
@ Bruno
Non ce la faccio Bruno, non ce la faccio più a scrivere quei "sermoni".

@ Il Paria
A me piacciono anche i topic sui funghi fatti bene, ma certo anche quegli "altri" mi appassionavano molto!

@ Viviana
Sì, è vero. Non c'è interesse, dovuto anche a un circolo vizioso: anche se un utente si inventa qualcosa, gli rispondono due persone sì e no per cui, deluso, non scrive più niente e l'esempio scoraggia anche altri dal proporre argomenti. Va così.
" l'ignorante sa tanto, l'intelligente sa poco, il saggio sa niente....el mona sa tuto!"
I seguenti utenti ringraziano:: Turchi, cordolinu

Il Presidente, il porcino e la taverna dei bei tempi 04/01/2018 15:24 #119344

• guba
  • Pantalone bianco
  • Mi chiamo Daniele
  • Ringraziamenti ricevuti 1158
Beh, io avevo fatto il buon proposito di essere un po' più presente specie nella stagione "morta" e intendo onorarlo.

Non ricordo la foto con Obama, ma ricordo tante, tantissime chiacchierate invernali.
Per me era praticamente la regola, prendere il tablet, svaccarmi sul divano davanti al camino acceso e vedere che si diceva di nuovo su MP.

Adesso devo ammettere che il meccanismo si è un po' inceppato...a cominciare dalla voglia di prendere in mano un pezzo di tecnologia dopo avere passato l'intera giornata o settimana col naso davanti ad un monitor :huh:
E' inoltre un periodo in cui sono piuttosto ripiegato sulla mia dimensione familiare.

Ma il "mortorio" mi dispiace e cercherò di contribuire a scacciarlo!

Un abbraccio
Daniele
TITTI è me...diversamente giovane...
Invecchia piano, TITTI...voglio raggiungerti!

Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una buona botta di culo.
I seguenti utenti ringraziano:: Turchi, cordolinu, Raffaele, ilparia, Nutria

Il Presidente, il porcino e la taverna dei bei tempi 04/01/2018 17:00 #119346

• cordolinu
  • Pantalone bianco
  • Ringraziamenti ricevuti 1406
Forse ho capito perchè non scrivete e siete assenti sul forum .... STATE INVECCHIANDO :lol: :lol: :lol: :lol: :azz:
I seguenti utenti ringraziano:: Turchi, Raffaele, Nutria, ercap
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.171 secondi