Menu Principale

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Amanita excelsa var excelsa VS Amanita excelsa var. spissa.

Amanita excelsa var excelsa VS Amanita excelsa var. spissa. 05/07/2014 14:33 #29866

• Odraccir
  • Soggetto sfocato
  • Il Signore è il mio pastore...
  • Ringraziamenti ricevuti 114
mico-75 ha scritto:
direi che grossomodo il pileo è come descritto ma nn sempre, possono esserci anche con toni piu o meno uguali, quindi ci si aiuta con l'odore rafanoide in spissa, con la base arrossante o meno, e con altro,
per es. nella prima oltre il colore piu bruno si notano verruche piu fitte e persistenti da spissa, nella seconda vedo del giallino nelle verruche e verso la base del gambo, confermi o è una mia impressione sbagliata??

dalla foto (la seconda) sembra proprio di sì. Non è però una gran foto, per cui potrebbe ingannare. Mi spiace, non ho altri elementi né foto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Amanita excelsa var excelsa VS Amanita excelsa var. spissa. 05/07/2014 15:28 #29890

• mico-75
la seconda potrebbe trattarsi di A. franchetii a questo punto. ;)

Amanita excelsa var excelsa VS Amanita excelsa var. spissa. 05/07/2014 17:35 #29903

• fungomatto
  • Web-Newbie
  • #jesuisspelacchio
  • Ringraziamenti ricevuti 7224
mico-75 ha scritto:
la seconda potrebbe trattarsi di A. franchetii a questo punto. ;)

Mico secondo me la foto inganna...
;)

No niente ho sbagliato foto!
:blush: :lol:
Ultima modifica: 05/07/2014 17:36 da fungomatto.

Amanita excelsa var excelsa VS Amanita excelsa var. spissa. 11/07/2014 19:20 #31624

• mico-75
nn so perchè le prime due specie son li ma nn c'entrano niente, sarà quelò problemino che mi dava speso all'inserimento foto, la prima è una Russula e l'altra una A, fulva che sarebbero da togliere. :(

Amanita excelsa var excelsa VS Amanita excelsa var. spissa. 12/07/2014 00:47 #31679

• fungomatto
  • Web-Newbie
  • #jesuisspelacchio
  • Ringraziamenti ricevuti 7224
Thomas dipende da come rinomini le foto... Se le chiami immagine1, immagine2 etc ogni volta il server le sostituisce e va a mettere ogni volta che trova quel nome la foto nuova!
;)

Amanita excelsa var excelsa VS Amanita excelsa var. spissa. 12/07/2014 00:58 #31681

• mico-75
fungomatto ha scritto:
Thomas dipende da come rinomini le foto... Se le chiami immagine1, immagine2 etc ogni volta il server le sostituisce e va a mettere ogni volta che trova quel nome la foto nuova!
;)

azz... quindi meglio mettirci il nome??? :(
Tempo creazione pagina: 0.236 secondi